RO.ME – MUSEUM EXHIBITION

👷‍♀️Dal 13 al 15 novembre 2024 Cooperativa Archeologia partecipa alla 7^ edizione di RO.ME – MUSEUM EXHIBITION.
Il tema di quest’anno è LE TRAME DELLA CONOSCENZA

I musei e i luoghi della cultura come organizzazioni complesse, articolazioni di un sistema di produzione di idee e trasmissione di conoscenze. Sempre più, i musei sono chiamati ad espandere le proprie reti e ad andare oltre le piattaforme tradizionali, allestendo collezioni in luoghi nuovi e non convenzionali, instaurando partnership innovative, e provando a raggiungere un pubblico più ampio. Accogliere expertise, utilizzare conoscenze esterne, adottare modelli di intervento non tradizionali, le sfide per condividere la ricerca di soluzioni innovative.

Le parole chiave:
INNOVAZIONE, COLLABORAZIONE E INCLUSIONE ACCESSIBILITA’, INTELLIGENZA ARTIFICIALE E DIGITAL HERITAGE, OVERTOURISM E SITI UNESCO, FUNDRAISING, PROFESSIONI E CARRIERE, CAMMINI, STRATEGIE DI RETAIL, ALLESTIMENTI MUSEALI

RO.ME – Museum Exhibition, è un evento ideato e realizzato da Fiera Roma e ISI.Urb col patrocinio del Ministero della Cultura, di Roma Capitale, Regione Lazio, e Camera di Commercio di Roma e la collaborazione di ITA – ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese.

La Fiera si terrà presso il WeGil, in pieno centro a Roma, a Trastevere, in uno dei più suggestivi quartieri della capitale.

Cooperativa Archeologia, con il contributo della CCIAA di Roma, avrà a disposizione una sua postazione, dove presentare l’azienda e, in linea con il tema della manifestazione, promuovere la gestione della Scatola Archeologica di piazza Albania all’Aventino.

Torna Indietro Prossima notizia