Cooperativa Archeologia ha introdotto un sistema di gestione aziendale integrato qualità, salute e sicurezza e ambiente, basato sulle norme ISO 9001/2008, OHSAS 18001 e ISO 14001.

I principi su cui si basa il sistema di gestione integrato sono espressi nel documento della Politica Aziendale.

Qualità

Salute e sicurezza dei lavoratori

Ambiente

Modello di organizzazione e controllo ex D. Lgs 231

Il Consiglio di Amministrazione di Cooperativa Archeologia ha deliberato nel mese di Luglio 2009 l’adozione di un Modello di Organizzazione e di Gestione e ha nominato l’Organismo di Vigilanza in rispondenza a quanto previsto dal D.Lgs. 8 giugno 2001 n. 231, entrato in vigore il 4 luglio 2001, relativo alla “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”. Questa scelta si inserisce nella più ampia politica di Cooperativa Archeologia di sensibilizzazione alla gestione trasparente e corretta della Società, nel rispetto della normativa vigente e dei fondamentali principi di etica degli affari nel perseguimento dell’oggetto sociale.

In data 23 dicembre 2016 è stato approvato dal Consiglio di Sorveglianza l’aggiornamento del Modello di Organizzazione e Controllo e l’adozione del Codice Etico aziendale e sistema sanzionatorio.

Si ricorda che per eventuali segnalazione all’Organismo di Vigilanza è possibile utilizzare l’indirizzo di posta elettronica dedicato OdV@archeologia.it