Nuova Stazione S.Giovanni Metro C Roma

La nuova Stazione San Giovanni della Linea C è stata presentata in preview ai cittadini con l’allestimento dei reperti archeologici ritrovati nel corso degli scavi.

 

Cooperativa Archeologia ha eseguito per Metro C gli scavi nella Stazione San Giovanni tra il 2010 e il 2013 e ora collabora al progetto scientifico di allestimento archeologico all’interno della stazione ormai completata. La cooperativa ha inoltre curato la selezione dei materiali da esporre, restaurando e disponendo nelle vetrine più di 500 reperti.

Un lavoro lungo e di grande complessità archeologica e logistico-organizzativa che ha coinvolto un ampio gruppo di nostri tecnici di alta professionalità e con competenze multidisciplinari.

Questo articolato percorso dallo scavo alla presentazione al pubblico, in un’occasione così significativa, legata alla realizzazione di una grande infrastruttura per Roma, ha offerto alla nostra cooperativa la possibilità di esprimere lo spirito con il quale abbiamo sempre affrontato il lavoro sul patrimonio archeologico, orientato a trasmettere il valore della storia che ogni monumento e sito archeologico racconta.

twitter share button twitter share button
Close